La prima edizione di Capri D’Autore è dedicata all’isola, al suo storico fascino attrattivo che da sempre la pone al centro delle cronache di costume italiane e internazionali. Una due giorni di incontri promossa dal Comune di Capri in occasione della riapertura della famosa via Krupp, l’affascinante e misteriosa strada panoramica scavata nella roccia, nota in tutto il mondo per i suoi scorci mozzafiato, che finalmente tornerà ad essere accessibile ai turisti.
Protagonisti sul palco allestito nella cornice della terrazza di Augusto i ministri Daniela Santanchè e Gennaro Sangiuliano, che dialogheranno con il direttore Paolo Mieli e il giornalista Gianluigi Nuzzi.
Partiremo da Capri, magica Isola che ha generato, ispirato, prodotto e trasformato Dalla bellezza al potere, dalla politica al costume, imponendo uno stile, una moda, una cultura che è ormai tradizione. Tracce simboliche di un luogo che ci farà entrare nei temi più caldi delle trasformazioni culturali economiche politiche e sociali che animano il nostro paese.
Da qui si aprirà il dialogo con i Ministri sul tema centrale di rafforzare il modello Italia attraverso due dei suoi asset fondamentali, la cultura e il turismo, tra i primi generatori economici e attivatori sociali. Dalla creazione di un sistema di valorizzazione integrato del brand Italia, alla conservazione del patrimonio, dagli investimenti al ruolo di una politica sempre più sostenibile.